Come chattare con una ragazza

come chattare con una ragazza

Chattare è un modo simpatico e alla portata di tutti per fare nuove conoscenze magari trovare anche qualche ragazza disponibile ad un’amicizia fuori dal mondo virtuale.
È infatti ovvio che nel mondo della chat cadono alcuni dei muri che spesso ci impediscono di fare nuove amicizie velocemente: se vuoi sapere come chattare con un ragazza devi semplicemente ricordarti che anche online esistono delle regole di buona educazione che ti permetteranno di fare bella figura e costruire una conversazione piacevole fin da subito.

Come chattare con una ragazza senza fare figuracce

É noto a tutti che nelle chat i discorsi sul sesso non mancano, ma forse non è una buona idea esordire con avances esplicite o battute troppo scurrili.
Piuttosto è meglio presentarsi con un semplice saluto e con l’invito a conversare un po’: fatti notare grazie alla tua simpatia e una volta entrati più in confidenza, se ti va di fare un complimento fallo, a patto che sia veramente credibile.
Non mentire mai sulla tua identità, o meglio non inventare frottole sul tuo conto: se sei sospettoso semplicemente evita di fornire troppi dettagli sulla tua vita personale. Una buona misura che ti permetterà di divertirti e sentirti comunque al sicuro.
Cerca di evitare inoltre discorsi deprimenti: anche se sei turbato per motivi personali non è il caso di tentare di trovare conforto lamentandotene in chat, rischieresti di annoiare la tua interlocutrice o peggio, di farla scappare.

Di cosa parlare con una ragazza in chat

La noia è il nemico mortale di ogni rapporto e quelli in chat non fanno eccezione: cerca di trovare argomenti che possano permetterti di continuare un discorso!
Informati sui suoi interessi e passioni: questo può essere un buon punto per scoprire se avete davvero qualcosa in comune e quindi un motivo valido per continuare a chattare.
La musica ad esempio è sempre un ottimo argomento di conversazione che ti potrebbe permettere anche di cogliere al volo l’occasione per un invito ad un concerto del vostro cantante preferito: dalla cultura allo sport fino ad arrivare ai commenti sull’attualità, tutto può essere un buono spunto per chiacchierare, a patto di non andarsi a cacciare in discussioni che possono portare ad uno scontro.
Se sei ancora all’inizio della conoscenza evita quindi i temi sensibili: religione, politica e morale sono in genere argomenti che rischiano di accendere le persone inutilmente.

Come chattare con una ragazza con stile

Ok, la chat non è un esame dell’università, ma sei proprio sicuro di fare bella figura con tutte quelle “k”?
Riuscire a scrivere in un italiano se non proprio corretto, almeno comprensibile, è uno dei presupposti primari per chattare!
Emoticon e gif animate sono simpaticissime per dare corpo alle parole, a patto di non abusarne, altrimenti l’effetto sarà assolutamente opposto; stesso discorso per quanto riguarda l’invio di link e file di diverso tipo.
Infine, ricordati che frequentare una chat è solo un modo in più per fare nuove conoscenze: goditelo alla grande!

Iscriviti Gratis

Più di 1.000.000 di iscritti

in tutta Italia