Come conquistare un uomo

come conquistare un uomo

Si dice che per ogni uomo ci siano ben sette donne “a disposizione”: come fare per farsi notare in mezzo a una concorrenza così agguerrita?
La soluzione più semplice è quella di prendere le cose con calma e non farsi sopraffare da sentimenti negativi: vi preparereste mai per un appuntamento galante in fretta e furia? Ovviamente no!
La seduzione ha i suoi tempi e forse la chiave per conquistare un uomo sta proprio nella capacità di saper applicare un vero e proprio gioco di strategia fatto di attese e attacchi sferrati al momento giusto.

La selezione

Sicuramente avere a disposizione uno stuolo di corteggiatori è una prospettiva interessante, ma se volete conquistare un uomo forse è il caso di fare un po’ di chiarezza almeno dentro di voi: cosa vi interessa veramente?
Un’avventura o un compagno fidato?
Non c’è ovviamente una risposta migliore dell’altra, ma sapere cosa state davvero cercando vi permetterà di acquisire più sicurezza personale, una dote che gli uomini, a differenza di quello che si dice, apprezzano davvero.
Se finalmente avete trovato un uomo capace di suscitare il vostro interesse cercate di studiare con attenzione i suoi comportamenti, gusti e passioni.
Chiedetevi cosa vi sta davvero colpendo della persona che avete di fronte anche quando sentite che si tratta di un vero colpo di fulmine: a volte quella che ci sembra una passione incomprensibile risponde perfettamente a dei nostri bisogni profondi.

Non spaventatevi e proseguite!

L’incontro

Incontrare un uomo ad un appuntamento significa aprirsi ad una possibilità di dialogo e scoperta: non mettetevi sulla difensiva a prescindere, anche se in passato qualcuno potrebbe avervi fatto soffrire.
Non è assolutamente vero che gli uomini sono tutti uguali: porsi in maniera positiva è già un ottimo primo passo in tutti i settori dell’esistenza, ancora di più se siete invitate ad un primo appuntamento.
Cosa fare però se lui nonostante i chiari segnali di interesse non si decide a farsi avanti?
Un invito ben fatto, spontaneo e sincero è il modo migliore per sbloccare la situazione: fategli capire che siete veramente interessate a conoscerlo come persona, non come potenziale partner.
A quel punto sarà davvero difficile ricevere un no, a meno che non ci siano situazioni oggettivamente insormontabili: in ogni caso siate rispettose, non insistete e continuate a mantenere un comportamento amichevole.
Dimenticate il mito della femme fatale: calma, naturalezza e buonsenso sono tutto quello che vi serve per conquistare davvero un uomo.

Come conquistare un uomo con i consigli dello zodiaco

segno zodiacale arieteUOMO ARIETE | Date: 21/03-20/04. Pregi e Difetti: Un vero Casanova! L’uomo ariete ama sedurre e per questo tende a saltare di fiore in fiore. Può sembrare difficile catturare la sua attenzione ma se saprete giocare bene le vostre carte sarà ben lieto di offrirvi grandi soddisfazioni, a patto che non diate l’impressione di volerlo ingabbiare: in quel caso vincerà il suo individualismo e purtroppo sarà praticamente impossibile fargli cambiare idea. Una partner capace di rispettare la sua libertà renderà l’uomo ariete un compagno tenace e sensibile in grado di comprendere in autonomia quando è il caso di non esagerare.

segno zodiacale toroUOMO TORO | Date: 21/04-20/05. Pregi e Difetti: Risoluto, caparbio e capace di slanci inimmaginabili: l’uomo toro offre alla propria compagna un rapporto basato sulla concretezza. In cambio si aspetta altrettanto, pena il rischio di farlo davvero infuriare! Ovviamente non disdegna la passione, ma preferisce non perdere tempo in flirt e corteggiamenti vani: per questo per conquistarlo sarà importante saper dimostrare di apprezzare tradizioni e stili di vita semplici. Questo non significa che il rapporto con lui sarà noioso, anzi! Grazie alla loro innata verve i toro sanno rendere prezioso ogni momento della vita quotidiana, esaltando il lato positivo e scartando la negatività.

segno zodiacale gemelliUOMO GEMELLI | Date: 21/05-21/06. Pregi e Difetti: Enigmatici al punto da apparire quasi ambigui: ai gemelli piace moltissimo il gioco della seduzione tanto da rendere il corteggiamento stuzzicante quasi come una caccia al tesoro. Un atteggiamento che alla lunga può snervare la partner ma che se avrete la pazienza di assecondare e solleticare con astuzia vi porterà a godere di un posto di rilievo nella mente dell’uomo gemelli. L’intelletto e la capacità di strategia sono infatti le doti che il gemelli apprezza di più in una donna: essere all’altezza sempre non sarà facile ma regalerà grandissime soddisfazioni!

segno zodiacale cancroUOMO CANCRO | Date: 22/06-22/07. Pregi e Difetti: L’uomo cancro sa accendersi di viva passione solo se è sicuro di essere ricambiato nel profondo: questo segno è forse uno dei più sensibili e bisognosi di attenzione di tutto lo zodiaco. Non è il narcisismo a renderlo schivo, quanto più una leggera tendenza alla malinconia che da un lato lo rende molto romantico, dall’altro rischia di farlo apparire lunatico e volubile. Per conquistare davvero un uomo cancro bisogna quindi essere disponibili a farsi carico di una buona dose di sentimenti contrastanti da accogliere senza calcare la mano sui giudizi.

segno zodiacale leoneUOMO LEONE | Date: 23/07-22/08. Pregi e Difetti: Non spaventatevi per gli eccessi dell’uomo leone! Dietro quel modo di fare a tratti superbo si nasconde un vero e proprio cucciolone bisognoso di cure e attenzioni costanti: certo, il leone tende facilmente a ruggire di rabbia e a volte è quasi impossibile tollerare i suoi scatti di orgoglio, ma è anche vero che nessuno sa farsi perdonare meglio di lui.
Gioioso amante dello sfarzo il leone sa essere un eccezionale compagno sia nelle avventure che nelle storie di lunga durata, tuttavia non osate mai sminuire i suoi slanci di entusiasmo o soffrirà tantissimo.

segno zodiacale vergineUOMO VERGINE | Date: 23/08-22/09. Pregi e Difetti: Se vorrete conquistare un uomo vergine prendete in considerazione che qualsiasi tattica di seduzione sarà vana se non sarà supportata da una vera e propria ambizione alla perfezione. Gli uomini della vergine sono così, prendere o lasciare: analizzano nel dettaglio ogni possibilità e sono davvero impassibili quando si confrontano con la partner. Il loro spiccato gusto per l’armonia e la precisione li può rendere talvolta insopportabili, ma bisogna riconoscere che sono i primi ad impegnarsi con costanza e determinazione al fine di garantire un equilibrio comune. Dimostrate di apprezzare questa dote e sarete a cavallo!

segno zodiacale bilanciaUOMO BILANCIA | Date: 23/09-22/10. Pregi e Difetti: Siate sempre pronte come se fosse il vostro primo appuntamento: conquistare un uomo bilancia infatti non è complicato ma mantenere la sua attenzione sì! Per questo sarà necessario garantire al nostro giudice dello zodiaco la possibilità di avere a fianco una partner dall’aspetto sempre curato e dai modi garbati ed eleganti. E se pensate che basterà l’esteriorità per soddisfarlo vi sbagliate: l’uomo bilancia cerca nella sua donna una complice affidabile e capace di sostenerlo quando è preso dai suoi dubbi. In cambio però saprà stupirvi con sorprese eccezionali e una galanteria d’altri tempi.

segno zodiacale scorpioneUOMO SCORPIONE | Date: 23/10-22/11. Pregi e Difetti: Il fascino dell’uomo scorpione è noto: questo inarrestabile seduttore apprezza particolarmente le donne capaci di mixare intelligenza e sex appeal nella vita quotidiana. Una sfida costante per la partner che rischia spesso di sfociare in fraintendimenti: non lasciatevi ingannare dai suoi silenzi! In realtà lo scorpione sa essere veramente generoso in amore ma ha bisogno di tenere sempre viva la sua fervida immaginazione: se trascurato tende infatti ad annoiarsi presto e a dedicare le sue attenzioni ad altro. A quel punto difficilmente rimarrà insoddisfatto….

segno zodiacale sagittarioUOMO SAGITTARIO | Date: 23/11-21/12. Pregi e Difetti: Un vero ottimista! L’uomo sagittario apprezza le donne intraprendenti e sicure di sé: non gli piace infatti rimuginare troppo sui problemi della vita quotidiana e sostanzialmente è sempre alla ricerca di piacevoli evasioni da condividere con una sognatrice come lui.
Non importa se per una gita fuori porta o per una cena a due, quello che conta per il sagittario è vivere ogni momento come se fosse l’ultimo: per questo adorano le avventure romantiche ma sono anche dei partner dalle risorse inesauribili se trovano la persona giusta. Un quadro perfetto ma imprevedibile!

segno zodiacale capricornoUOMO CAPRICORNO | Date: 22/12-20/01. Pregi e Difetti: Un leader è tale quando riesce a imporsi come tale anche nella vita privata e l’uomo capricorno non fa eccezione: difficilmente sarà disposto a sottomettersi per amore, quindi è importante non esagerare con regole e richieste. Il capricorno è per sua natura molto orgoglioso e questo lo porta da un lato ad essere permaloso, dall’altro a dedicare con grande passione le proprie energie nel tentativo di non deludere mai il prossimo, soprattutto se si tratta della propria compagna. Se dimostrerete gratitudine per questo sforzo costante riceverete una doppia ricompensa!

segno zodiacale acquarioUOMO ACQUARIO | Date: 21/01-19/02. Pregi e Difetti: Proprio come l’acqua prende la forma del suo recipiente, anche l’uomo acquario sa adattarsi alla persona che ha di fronte ma ad una condizione: non eccedere o strariperà. Gli uomini acquario sono infatti tendenzialmente d’animo molto sensibile, a tratti quasi artistico: faranno davvero di tutto per portarvi nel loro armonioso mondo ma non esiteranno a scacciarvi se oltrepasserete la misura. Lusingateli, fategli capire che apprezzate il loro sguardo incantato sul mondo, ma non osate mai ridicolizzarli o peggio riportarli alla cruda realtà perché rischiereste solo di perdere la loro fiducia.

segno zodiacale pesciUOMO PESCI | Date: 20/02-20/03. Pregi e Difetti: Sfuggenti, delicati e a tratti davvero incomprensibili: gli uomini pesci sono proprio un enigma dello zodiaco! Se da un lato possono apparire irresistibili grazie alla loro dolcezza, dall’altro sanno essere veramente spietati quando decidono che qualcosa non è di loro gradimento. In realtà questo modo di fare spiazzante è dovuto alla loro necessità di calma ed armonia: proprio come un bambino anche l’uomo pesci cerca costantemente coccole, affetto e sincerità. Una purezza d’animo che spesso si scontra con la frenesia della quotidianità e che tende a mandare i pesci in tilt. Rassicurateli!

Iscriviti Gratis

Più di 1.000.000 di iscritti

in tutta Italia